PUBBLICAZIONI

Breve Trattato di Astrologia Evolutiva sui Nodi Lunari 

I nodi nelle case e negli assi astrologici

L’astrologia “evolutiva e del profondo” è una disciplina con tratti fortemente psicologici e spirituali, che considera i pianeti, e quant’ altro presente nel nostro Cielo, come sedi di forze divine e come proiezioni esteriori del nostro universo interno.

“Il Karma esiste; ma la sua equivalenza di azione e di premio non è sempre ovvia, né appare concretamente, come ingenuamente immaginavano i primi autori buddisti ed ebraici. Il malvagio di successo può, senza accorgersene, essere annerito e corroso da una ruggine interna; mentre il giusto in difficoltà può essere sulla strada fruttuosa dell’evoluzione spirituale. No, con Dio non si scherza; ma ricordiamoci sempre che non Lo si capisce”.

Trattato di astrologia evolutiva sui Chakra. Lilith e Chirone negli assi astrologici

Il rapporto tra i chakra e il tema natale astrologico.

L’astrologia “evolutiva e del profondo” è una disciplina con tratti fortemente psicologici e spirituali, che considera i pianeti, e quant’altro presente nel nostro Cielo, come sedi di forze divine e come proiezioni esteriori del nostro universo interno.

L’autore ha avuto l’ardire di evidenziare gli inusitati e singolari rapporti fra l’articolata e ricca psicologia del mondo dei Chakra e il tema natale astrologico: la sfida lanciata dalla presenza dell’asse dei Nodi lunari nel tema natale, o la carenza, la voragine e il timore espresso dalla Luna Nera, o la stoica ferita chironiana spessissimo corrispondono, nel medesimo soggetto, ad altrettante (o molto simili) dinamiche e blocchi a livello dei Chakra e dell’energetica dei corpi sottili; e l’aspetto ancora più interessante è che vi è frequentemente una altrettanto curiosa corrispondenza fra età, fasi e stadi evolutivi, a seconda della specifica Casa, del Segno e dell’Asse astrologico in cui si inserisce di volta in volta il Nodo Nord, la Luna Nera oppure Chirone.

Il sole in astrologia

La sua presenza negli assi e la sua relazione con i pianeti

Il testo costituisce un utile manuale introduttivo, adatto in particolare per i principianti e per i neofiti cultori di astrologia: rappresenta il volume fratello de “Il Sole – simboli, miti e culti solari”, anch’esso adatto a chi si vuole cimentare per la prima volta nell’articolata complessità culturale del mondo solare.

Il sole 

Simboli, Miti e Culti Solari

L’opera, nutrita da una ricca Bibliografia, vorrebbe offrire uno sguardo d’insieme su varie tematiche solari da diversi punti di vista: antropologico, metafisico, alchemico, astrologico, artistico e mitologico.